Your stuff in here

CONSERVATIVA

CONSERVATIVA

OTTURAZIONI ESTETICHE PER LA CURA DELLE CARIE

LA CONSERVATIVA è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti danneggiati da carie o traumi, conservandone la struttura e la forma, grazie all’uso di materiali adeguati.

Un esempio di trattamento conservativo è l’OTTURAZIONE, che può essere semplice o complessa, a seconda dell’estensione della lesione cariosa.

L’otturazione del dente, dopo l’eliminazione della carie, si effettua attraverso materiali in composito.
In caso di piccole cavità si procede con ricostruzioni dirette alla poltrona, mentre per restaurare porzioni più estese di dente si ricorre all’utilizzo di intarsi, che riproducono fedelmente la porzione mancante, garantendo maggior robustezza, in quanto fabbricati in laboratorio.

Nei settori anteriori, per migliorare l’estetica del sorriso, ricorriamo anche all’utilizzo di faccette, in disilicato di litio o per risultati ottimali in ceramica.

Per garantire dei restauri duraturi e per la tutela del paziente, tutte le procedure conservative ed endodontiche eseguite nello studio dentistico Celsus vengono eseguite con la DIGA di GOMMA: un foglio di lattice-gomma naturale che permette di isolare i denti da trattare da liquidi salivari e sangue, oltre a proteggere il cavo orale dalle sostanze utilizzate durante le cure. Tale presidio protegge inoltre le superfici dentali dall’umidità, prima causa di ridotta adesione dei materiali da ricostruzione.

Utilizziamo materiali in composito atossici e ad alta valenza estetica.

Salute ed estetica!

[et_bloom_inline optin_id=”optin_1″]

Iscriviti alla  nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità

Menù