Your stuff in here

PROTESI FISSA

PROTESI FISSA

LE PROTESI FISSE permettono di sostituire gli elementi persi o danneggiati attraverso la realizzazione di corone o ponti inamovibili.

Le protesi fisse possono essere realizzate su denti naturali o su impianti e garantiscono un risultato ottimale sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico.

Le diverse tipologie di protesi fissa sono:

[sg_popup id=38245]

CORONA SINGOLA SU DENTE NATURALE O IMPIANTI:
La Corona Dentale, anche detta capsula, è una protesi su uno o più denti, con radice naturale o con impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte più superficiale e visibile del dente.
Le corone dentali possono essere eseguite con innumerevoli materiali; per una nostra scelta, legata alla qualità dei materiali utilizziamo:

ORO o METALLO-CERAMICA:
Sono costituite da una struttura interna in metallo, che conferisce resistenza, rivestita completamente in ceramica, per garantire un’estetica ottimale
ZIRCONIO-CERAMICA:
Simili alla metallo ceramica, ma in questo caso la cappetta è costituita da un metallo di colorazione simile al dente (zirconio), che riduce le conseguenze estetiche qualora si esponga il bordo proteico.
ZIRCONIO PURO: 
Sono strutture in solo zirconio, che viene colorato e caratterizzato per assumere una buona estetica; non essendo stratificate in ceramica si riduce il rischio di frammentazioni del rivestimento ceramico, soprattutto in pazienti con occlusione critica.
DISILICATO DI LITIO:
Sono metal-free, ossia completamente senza metallo, e costituite da sola ceramica integrale: per questo sono particolarmente indicate per i settori anteriori. Le corone in disilicato di litio sono altamente estetiche perchè caratterizzate da una translucenza che le rende simili ai denti naturali.
CERAMICA FELDSPATICA: 
È ceramica pura stratificata, particolarmente indicata per le faccette estetiche, di cui ne costituisce il materiale d’elezione. Conferisce un’estetica ineguagliabile.

PONTE SU DENTI NATURALI O IMPIANTI:
Questo tipo di protesi fissa si compone di due o più corone singole fra le quali sono interposti, in una struttura unica, uno o più elementi mancanti. Questa soluzione è usata per la sostituzione di uno o più denti qualora siano presenti denti vicini (o impianti), infatti nei ponti l’elemento dentario mancante viene sostituito da una protesi che include gli elementi dentari (o gli impianti) adiacenti, ridotti a monconi e protesizzati. I materiali maggiormente utilizzati sono metallo o zirconio-ceramica, a seconda delle condizioni cliniche.

CIRCOLARE SU DENTI NATURALI o IMPIANTI:
Si tratta di un ponte, su denti o impianti, esteso ad un’intera arcata dentaria.

LA PROTESI DI TORONTO (PROTESI FISSA SU IMPIANTI PER L’INTERA ARCATA)
La protesi di Toronto è una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti.
Questa soluzione permette l’effettuazione del carico immediato con una protesi provvisoria poche ore dopo l’intervento.
La protesi fissa Toronto, posizionata sui 4 o 6 impianti, è costituita da una struttura interna (realizzata in titanio, fibra di carbonio o zirconio) rivestita da resina rosa su cui vengono montati i denti che possono essere interamente in resina, composito o ceramica.
E’ particolarmente indicata in caso di perdita ingente di supporto osseo.

MARYLAND BRIDGE
Il Maryland Bridge è un ponte “adesivo”. Il dente da sostituire viene incollato con resine composite auto-fotopolimerizzanti ai denti adiacenti, sfruttando piccole estensioni (ali) che si prolungano sulla superficie interna di tali elementi dentari. Il grosso vantaggio è costituito dal fatto che i denti non vengono ‘fresati’, se non in maniera estremamente conservativa. Il Maryland può essere però utilizzato solo nel settore anteriore.

“RITORNA A SORRIDERE”

Estetica e precisione!

Estetica e precisione!

Per soddisfare tutte le esigenze da quelle funzionali ad anche quelle estetiche, utilizziamo solo materiale certificato e all’avanguardia. I materiali scelti per realizzare i manufatti protesici rispettano elevati standard qualitativi per garantire la massima funzionalità e durata nel tempo. I nostri laboratori utilizzano solo materiali certificati

Per soddisfare tutte le esigenze da quelle funzionali ad anche quelle estetiche, utilizziamo solo materiale certificato e all’avanguardia. I materiali scelti per realizzare i manufatti protesici rispettano elevati standard qualitativi per garantire la massima funzionalità e durata nel tempo. I nostri laboratori utilizzano solo materiali certificati

[et_bloom_inline optin_id=”optin_1″]

Iscriviti alla  nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre novità

Menù