Your stuff in here
5-cose-che-forse-non-sai-sulle-mani

🎓 5 cose che (forse) non sai sulle tue Mani

⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣🎓 5 cose che (forse) non sai sulle tue Mani

SPOILER: occhio agli anulari!! 😂

👉🏼 Le mani hanno germi!
Sulle nostre mani vivono microrganismi non patogeni, che non creano danni. A questi, però, possono aggiungersi virus e batteri che circolano nell’aria o con cui veniamo in contatto toccando le più diverse superfici. Ecco perché secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC) di Atlanta lavarsi le mani rappresenta “la misura più importante per prevenire la diffusione delle infezioni”.

👉🏼 Dita senza muscoli?

La nostra mano ha 27 ossa (senza contare le sesamoidi, che differiscono per il numero da persona a persona) e 18 muscoli. Le dita hanno ossa, ma non muscoli: a controllare i tendini ci pensano i muscoli del palmo della mano e dell’avambraccio, proprio come se le dita fossero marionette.

👉🏼 1 anno e 4 mesi di pratica!

Il controllo delle mani richiede molti mesi di tentativi: comincia a 8 mesi di vita, ma solo poco prima dei 2 anni il bambino sa usare abbastanza bene le sue mani.

👉🏼 Quasi 25% della corteccia motoria

Circa un quarto della corteccia motoria nel cervello umano (la parte del cervello che controlla tutti i movimenti del corpo) è dedicata al movimento dei muscoli delle mani.

👉🏼 Occhi agli Anulari!

Alcuni ricercatori canadesi hanno osservato il comportamento di alcuni uomini quando avevano a che fare con persone del sesso opposto oppure del proprio. Poi hanno loro misurato il secondo e il quarto dito. Risultato: chi sorrideva di più, ascoltava più a lungo ed era amichevole durante la conversazione con una donna, aveva anche l’anulare piuttosto lungo.

Gli uomini con indice e anulare che si avvicinano per lunghezza, erano invece in media più litigiosi, sia con gli uomini sia con le donne. Al contrario, gli anulari lunghi tendevano a essere aggressivi con gli uomini ma gentili con le donne.⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

📞 0290-963962⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

📧 info@celsus.it⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Scrivi un commento