Your stuff in here

Ortopedia Celsus

Stai cercando un ortopedico a Capriate?

Il Centro Medico e Odontoiatrico Celsus si avvale di un professionista con tantissimi anni di esperienza alle spalle, il Dr. Marco Walter Cassago.

Il Dr. Marco Walter Cassago è in grado di offrirti una copertura completa, rispetto a tutte le problematiche di tipo Ortopedico.

Dr. Marco Walter Cassago

Medico-chirurgo

Si laurea in Medicina e Chirurgia, nel 2001, all’Università di Milano Bicocca, nel 2006 si specializza in Ortopedia e Traumatologia, presso il medesimo ateneo.

Nella sua carriera professionale ha esercitato come Dirigente Medico in ospedale pubblico per 15 anni, Medico Sociale calcio professionistico dal 2005 (Monza – Albinoleffe – Tritium – Atalanta – F.C. Internazionale Milano – Novara). 

ortopedico-capriate-san-gervasio

Il Dr. Marco Walter Cassago si occupa di tutta la patologia ortopedica, della traumatologia dello sport e delle problematiche ortopediche dello sportivo, professionista o dilettante.

Prestazioni

ortopedico-bergamo

Di quali patologie si occupa il Dr. Marco Walter Cassago

Le fratture composte e scomposte, le fratture stabili e instabili, le fratture semplice e pluriframmentarie, le fratture aperte e chiuse, le fratture da stress e le microfratture.

Comprendono distorsioni e lussazioni e si caratterizzano per danni alla capsula articolare, ai legamenti, alle cartilagini articolari e/o alle componenti ossee coinvolte nell’articolazione sofferente.

In genere, i fenomeni distorsivi riguardano l’articolazione del ginocchio (distorsione al ginocchio) e della caviglia (distorsione alla caviglia), mentre i fenomeni di lussazione interessano prevalentemente l’articolazione della spalla (lussazione della spalla), dell’anca e del gomito.

È il termine medico che descrive l’infiammazione di una borsa sinoviale; le borse sinoviali sono piccole sacche ripiene di un liquido viscoso, chiamato liquido sinoviale, che si trovano in punti strategici del corpo umano (es: tra muscolo e muscolo o tra un tendine e un osso) e agiscono da cuscinetti anti-attrito.

Con la parola “tendinopatia”, la medicina intende tutti gli infortuni e le malattie che interessano uno o più tendini.

Nell’elenco delle tendinopatie rientrano: la tendinite, la tendinosi, l’entesopatia, la tenosinovite stenosante e gli episodi di lacerazione tendinea.

Dal meno grave al più grave, includono la contrattura (semplice aumento del tono muscolare), lo stiramento (alterazione del tono muscolare, senza però lesioni delle fibre) e lo strappo (lesione di un gruppo di fibre muscolari).

Esempi importanti di deformità della colonna vertebrale sono la scoliosi, l’ipercifosi e l’iperlordosi.

Tra le deformità degli arti, figurano condizioni riconducibili al fenomeno del valgismo (es: alluce valgo, ginocchio valgo, coxa valga e cubito valgo)e del varismo (es: alluce varo, ginocchio varo, coxa vara e cubito varo), e altri tipi di condizioni, come per esempio il piede piatto o la dismetria degli arti inferiori (diversa lunghezza tra un arto inferiore e l’altro).

Sono le condizioni caratterizzate dallo schiacciamento di un nervo periferico, per opera di un elemento limitrofo dell’apparato muscolo-scheletrico.

Noti esempi di sindrome da compressione nervosa sono: la sindrome del tunnel carpale (polso), la sindrome del tunnel cubitale (gomito), la sindrome del tunnel tarsale (caviglia) e la sindrome del piriforme.

Le malattie dei dischi intervertebrali. Esempi di discopatie sono la nota ernia del disco, il bulging discale e la discopatia degenerativa.

L’artrosi è la più comune forma di artrite (termine medico che indica l’infiammazione di una o più articolazioni); l’artrosi si caratterizza per una degenerazione progressiva delle cartilagini che costituiscono le articolazioni (cartilagini articolari).

Tipica dell’età avanzata, l’artrosi colpisce soprattutto il ginocchio (gonartrosi), le articolazioni delle mani (artrosi alle mani), le vertebre cervicali (spondilosi cervicale), l’anca (coxartrosi) e la spalla (artrosi della spalla). 

Quali osteoporosi, osteomalacia, rachitismo e malattia di Paget. 

È la particolare infiammazione dei muscoli del corpo, che deteriora quest’ultimi  e provoca senso di debolezza (astenia), dolore muscolare (mialgia) e atrofia muscolare (riduzione della massa muscolare).

PRENOTA UNA VISITA ORTOPEDICA CON IL Dr. MARCO WALTER CASSAGO

Chiamaci al 0290964232 oppure utilizza il form di contatto sottostante per richiedere un appuntamento o informazioni, ti contattateremo al più presto.