Your stuff in here
[Caffè] È vero che il Caffè fa male al fegato?

☕ [Caffè] È vero che il Caffè fa male al fegato? ⁣

[Caffè] È vero che il Caffè fa male al fegato?

6 italiani su 10 credono di sì.

Questo perché in passato bere caffè ERA considerata una cattiva abitudine.

👉🏼 GLI STUDI SCIENTIFICI 👈🏼

⁣Nel ‘91, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva inserito il caffè nell’elenco delle sostanze definite “possibilmente cancerogene per gli esseri umani”.⁣

⁣Nel 2016, l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), ha stabilito che non ci sono prove sufficienti per definire il caffè una sostanza “possibilmente cancerogena” per l’uomo.

⁣⁣🤯 La relazione negativa tra il consumo di caffè e l’insorgenza di danni al fegato non è stata confermata. Anzi, il caffè risulterebbe essere un ottimo protettore contro la cirrosi epatica.

⁣Anche altri studi scientifici dimostrano che un moderato consumo di caffè può avere addirittura effetti benefici e protettivi, perché può rappresentare una buona fonte di antiossidanti.

⚠️ MA FAI ATTENZIONE ⚠️

Non pensare che basti qualche tazzina di caffè per ridurre il rischio di danno al fegato.

Per mantenere il fegato in salute è molto importante ridurre il consumo di alcool, del fumo di sigarette e seguire una dieta equilibrata.

📞 0290-963962

📧 info@celsus.it ⁣


🔎 Fonti:Loomis D. et al., International Agency for Researh on Cancer Monograph Working Group. Carcinogenicity of drinking coffee, mate, and very hot beverages. The Lancet – Oncology, 2016; 17(7): 877-878Bravi F, Bosetti C, Tavani A, Bagnardi V, Gallus S, Negri E, Franceschi S, La Vecchia C. Coffee drinking and hepatocellular carcinoma risk: a meta-analysis [Sintesi]. Hepatology, 2007; 46(2): 430-5Larsson SC, Wolk A. Coffee consumption and risk of liver cancer: a meta-analysis [Sintesi]. Gastroenterology. 2007; 132 (5): 1740-5

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Scrivi un commento

Menù