Your stuff in here
curiosità-sulle-unghie

5 cose che non sai su… LE UNGHIE 💅

👉 1) DENTISTI INVENTORI 

La “Ricostruzione Unghie” è stata inventata da un dentista, Fred Slack. Alcune fonti affermano che si sia rotto un’unghia lavorando e che, a causa del dolore, la ricostruì.

👉 2) UNGHIE DI PORCELLANA

Prima che F. Slack inventasse gli attuali prodotti, in Cina si usavano protesi composte da porcellana. Era usanza portare mani con unghie lunghissime per dimostrare la non esigenza di lavorare. Unghie finte di questa tipologia venivano applicate anche alle attrici mute del cinema anni 20.

👉 3) SMALTO EGIZIO

La tradizione di applicare lo smalto ha origini antichissime. Già gli Egizi erano soliti usare una mistura per rendere le mani più belle e le unghie colorate. Si dice che Cleopatra e Nefertiti fossero solite usare il rosso scuro e l’hennè.

👉 4) SMALTO “AUTOMOBILISTICO”?! 

Con l’avvento sul mercato delle prime automobili le case cosmetiche hanno iniziato a prendere ispirazione dal colore delle carrozzerie proponendo tonalità sino ad allora non molto utilizzate. Strano, ma vero!

👉 5) UNGHIE DA RECORD… SPEZZATE!

Ebbene sì, anche le unghie più lunghe del mondo si spezzano. È quello che è successo alla famosissima Lee RedMond detentrice del Guinnes World Record sino al 2009, anno in cui a causa di un incidente si spezzò le unghie passando il titolo alla rivale Chris Walton.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Scrivi un commento