Your stuff in here

Come il COVID-19 ha cambiato le nostre abitudini

Come il COVID-19 ha cambiato le nostre abitudini

La pandemia di COVID-19 ha rivoluzionato le nostre vite in modi inaspettati. Uno studio recente pubblicato sul “Journal of the American Planning Association” ha rivelato che oggi trascorriamo quasi un’ora in meno al giorno fuori casa rispetto al 2019!

Meno attività esterne: In media, passiamo 51 minuti in meno a svolgere attività all’esterno e 12 minuti in meno negli spostamenti, sia in auto che con i mezzi pubblici. Questo cambiamento ha spostato l’attenzione verso una vita più incentrata nella dimensione domestica.

Più tempo per la famiglia: Uno studio dell’American Psychological Association ha notato un aumento nella frequenza dei pasti condivisi in famiglia durante il periodo pandemico. Ciò ha favorito interazioni più positive e ha spinto molte famiglie ad utilizzare le videochiamate per rimanere in contatto con i cari lontani. 

Una nuova visione delle città: Gli urbanisti stanno riconsiderando come progettare le città per rispondere a queste nuove abitudini. Il focus si sposta ora verso investimenti in spazi ricreativi, cultura e intrattenimento, per trasformare le città in luoghi più orientati al consumo di esperienze e alla qualità della vita.

La pandemia ci ha mostrato l’importanza del benessere domestico e delle relazioni umane. Come cambieranno ancora le nostre città per adattarsi a questa nuova realtà? 

➡️ Leggi di più per scoprire come questi cambiamenti influenzeranno il nostro futuro.

https://www.doctor33.it/articolo/62696/covid-19-ecco-come-sono-cambiate-le-abitudini-lo-studio

Condividi questo articolo

Facebook
WhatsApp
Email

Scrivi un commento